Carta del Docente

Se sei un docente puoi richiedere la CARTA DEL DOCENTE, un buono elettronico del valore di €500 da spendere per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Puoi utilizzare i buoni generati sulla piattaforma CARTA DEL DOCENTE su INFOCLIP.IT per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani e periodici.

Di seguito le istruzioni per CREARE IL TUO BUONO :

  1. Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it. accedi con le tue credenziali spid il sistema pubblico di identità digitale. Se ne sei sprovvisto, puoi richiederle qui (https://www.spid.gov.it/)
  2. Cerca INFOCLIP.IT tra gli esercenti OFFLINE , presso i quali è possibile utilizzare la Carta. Ci troverai nella sezione dedicata ai LIBRI E TESTI (anche in formato digitale). Per farlo più rapidamente, puoi digitare INFOCLIP SRL nella ricerca per nome e MILANO in quella per comune.
  3. Seleziona, quindi, INFOCLIP SRL e poi "CREA BUONO", scegliendo come bene "RIVISTE E PUBBLICAZIONI".
  4. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo dell’abbonamento che desideri acquistare o regalare, che avrai precedentemente identificato sul sito www.infoclip.it.
  5. Una volta creato il buono, salva il codice identificativo (codice alfanumerico) sul tuo dispositivo o stampalo per utilizzarlo successivamente.
  6. Vai sul sito www.infoclip.it ed effettua l’acquisto, scegliendo come modalità di pagamento "CARTA DEL DOCENTE" e inserendo il codice alfanumerico nell'apposito spazio.
  7. Ad acquisto ultimato, invia una email a info@infoclip.it, indicando il numero dell'ordine di abbonamento effettuato (che hai ricevuto per email) e allegando copia o screen shot del buono ottenuto dal sito della Carta del Docente. ATTENZIONE: questo passaggio è indispensabile affinchè Infoclip possa procedere, successivamente, con la convalida del buono.

Cosa aspetti? Visita la nostra EDICOLA e effettua subito il tuo ordine!

carta del docente