Abbonamenti per Scuole e Biblioteche

Infoclip offre un servizio di attivazione e gestione abbonamenti a riviste e quotidiani per enti come Scuole, Biblioteche, Collegi, Associazioni, ecc.

Bando editoria 2024

Si è appena conclusa la richiesta di rimborso da parte di tutte le Scuole che hanno acquistato abbonamenti a periodici e quotidiani nel 2023 ed è già stato confermato il contributo per il 2024.

Anche quest'anno infatti, è stato confermato il rimborso per tutte le Scuole del 90% della spesa sostenuta nel corso dell'anno 2024 per l'acquisto di abbonamenti a riviste e quotidiani.

Rimborsi per le Scuole previsti dal bando contributi editoria.

Il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria non ha ancora pubblicato gli avvisi, ma si suppone che resti tutto invariato.

Per l'anno 2023 si è trattato di 2 contributi diversi:

- il primo a favore delle istituzioni scolastiche di ogni grado di istruzione, per sostenere i costi per l'acquisto di abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, in formato cartaceo o digitale. Il rimborso è del 90% su una spesa massima di 900€.

- il secondo a favore delle istituzioni scolastiche secondarie di primo grado (ex scuole medie), per sostenere i costi per l'acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore nell'ambito di programmi per la promozione della lettura inseriti nei Piani dell'Offerta Formativa. Il rimborso è del 90% su una spesa massima di 750€.

Quando presentare la domanda di rimborso Scuole.

Le domande per il rimborso della spesa sostenuta nel 2023, firmate digitalmente dal Dirigente scolastico e trasmesse al Dipartimento per l'informazione e l'editoria, potevano essere presentate dal 16 ottobre 2023 al 16 gennaio 2024.

Siamo in attesa delle istruzioni per il 2024.

Cosa serve per presentare la domanda di rimborso scuole.

- delibera del Collegio dei docenti che individua, nell'ambito delle riviste e quotidiani ammessi al contributo, i titoli ritenuti utili ai fini didattici;

- la fattura emessa da Infoclip;

- elenco delle riviste e quotidiani cartacei e/o digitali acquistati;

- gli estremi del conto di tesoreria intestato all'istituzione scolastica richiedente, nonché il codice della competente Tesoreria provinciale dello Stato ovvero, nel caso di scuole paritarie, gli estremi del conto corrente bancario (IBAN) con indicazione del titolare del conto.

Come acquistare abbonamenti per Scuole e Biblioteche.

Segui queste semplici istruzioni:

1. invia una e-mail a preventivi@infoclip.it elencando tutti i titoli di interesse e tutti i dati della Scuola/biblioteca.

2. Seleziona, dal preventivo senza impegno che riceverai, tutti i titoli che desideri confermare e invia l'ordine e/o la determina con tutti i dati necessari per l'emissione della fattura elettronica.

3. Effettua il pagamento della fattura elettronica e inizia a ricevere le riviste.

I preventivi forniti da Infoclip sono tutti senza impegno. Pertanto non esitare a chiederci preventivi fino a quando non avremo accontentato tutti i desideri degli utenti della tua biblioteca/scuola.

Perchè acquistare abbonamenti da Infoclip.

Ecco 5 ottimi motivi per utilizzare i servizi Infoclip:

1. Prezzi più bassi del mercato! Ogni anno riusciamo a concordare con gli editori lauti sconti grazie al numero sempre crescente di abbonamenti che procuriamo.

2. 1 sola pratica di acquisto per tutti gli abbonamenti.

3. tutti i documenti amministrativi in tempo reale (DURC, tracciabilità, ecc.)

4. 1 sola fattura per tutti gli abbonamenti.

5. servizio clienti dedicato che risponde sempre, in tempi brevissimi e gestisce tutte le richieste, per tutte le riviste.

Perchè Scuole e Biblioteche non devono acquistare abbonamenti sul sito.

Se sei un ente non acquistare dal sito! Ecco perchè:

- Il sito infoclip.it è strettamente riservato a soggetti privati con lo status di studenti e docenti.

- Per alcune offerte di abbonamento le tariffe pubblicate sul sito Infoclip potrebbero differire da quelle riservate agli enti.

- La procedura di acquisto dal sito non prevede l'emissione di tutti i documenti necessari agli enti.

- Sul sito Infoclip non ci sono tutte le offerte. Trovi solo gli abbonamenti alle riviste in linea con gli interessi di studenti e docenti, ma tramite Infoclip puoi abbonare la tua biblioteca a qualunque titolo, purchè sia venduto in abbonamento.

- Se acquisti abbonamenti come ente, l'ordine verrà rifiutato.