Abbonamenti per Scuole e Biblioteche
Infoclip offre un servizio di attivazione e gestione abbonamenti a riviste e quotidiani per enti come Scuole, Biblioteche, Collegi, Associazioni, ecc.
Bando editoria anno scolastico 2024 - 2025
E’ stato confermato il rimborso, per tutte le Scuole, del 90% della spesa sostenuta per l'acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Rispetto alla normativa precedentemente in vigore, l’acquisto degli abbonamenti è collegato all’anno scolastico e non più all’anno solare; questo consentirà una finestra temporale più ampia per l’acquisto degli abbonamenti da parte dell’istituto.
Rimborsi per le Scuole previsti dal bando contributi editoria.
Il nuovo Bando Editoria Scuole prevede che, a decorrere dall'anno scolastico 2024/2025, alle istituzioni scolastiche statali e paritarie ogni ordine e grado, che acquistano uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, è attribuito un contributo fino al 90% per cento della spesa.
Le scuole possono sottoscrivere abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore riconosciuti utili a fini didattici dal Collegio dei docenti, organo deputato a definire l’organizzazione delle attività didattiche.
È importante che i docenti facciano approvare la spesa per l’acquisto degli abbonamenti al primo Collegio docenti utile (ad esempio il primo del nuovo anno scolastico). Solo successivamente all’approvazione della spesa, la scuola può procedere all’acquisto degli abbonamenti.
Quando presentare la domanda di rimborso Scuole.
Tra l’inizio dell’autunno e la fine dell’inverno prossimi ciascuna scuola potrà inviare, tramite la specifica piattaforma del Ministero dell’istruzione e del merito, una domanda precompilata con il dettaglio delle spese sostenute e degli abbonamenti sottoscritti.
Il periodo esatto con le modalità per l’invio delle domande sarà definito nel bando in uscita entro l’estate.
Come acquistare abbonamenti per Scuole e Biblioteche.
Segui queste semplici istruzioni:
- invia una e-mail a preventivi@infoclip.it elencando tutti i titoli di interesse e tutti i dati della scuola />biblioteca.
- Seleziona, dal preventivo senza impegno che riceverai, tutti i titoli che desideri confermare e invia l'ordine e/o la determina con tutti i dati necessari per l'emissione della fattura elettronica.
- Effettua il pagamento della fattura elettronica e inizia a ricevere le riviste.
I preventivi forniti da Infoclip sono tutti senza impegno. Pertanto non esitare a chiederci preventivi fino a quando non avremo accontentato tutti i desideri degli utenti della tua biblioteca/scuola.
Perchè acquistare abbonamenti da Infoclip.
Ecco 5 ottimi motivi per utilizzare i servizi Infoclip:
- Prezzi più bassi del mercato! Ogni anno riusciamo a concordare con gli editori lauti sconti grazie al numero sempre crescente di abbonamenti che procuriamo.
- 1 sola pratica di acquisto per tutti gli abbonamenti.
- tutti i documenti amministrativi in tempo reale (DURC, tracciabilità, ecc.)
- 1 sola fattura per tutti gli abbonamenti.
- servizio clienti dedicato che risponde sempre, in tempi brevissimi e gestisce tutte le richieste, per tutte le riviste.
Perchè Scuole e Biblioteche non devono acquistare abbonamenti sul sito.
Se sei un ente non acquistare dal sito! Ecco perchè:
- Il sito infoclip.it è strettamente riservato a soggetti privati con lo status di studenti e docenti.
- Per alcune offerte di abbonamento le tariffe pubblicate sul sito Infoclip potrebbero differire da quelle riservate agli enti.
- La procedura di acquisto dal sito non prevede l'emissione di tutti i documenti necessari agli enti.
- Sul sito Infoclip non ci sono tutte le offerte. Trovi solo gli abbonamenti alle riviste in linea con gli interessi di studenti e docenti, ma tramite Infoclip puoi abbonare la tua biblioteca a qualunque titolo, purchè sia venduto in abbonamento.
- Se acquisti abbonamenti come ente, l'ordine verrà rifiutato.