Abbonamenti per Scuole e Biblioteche

Infoclip offre un servizio di attivazione e gestione abbonamenti a riviste e quotidiani per enti come Scuole, Biblioteche, Collegi, Associazioni, ecc.

Bando editoria anno scolastico 2024 - 2025

E' stato confermato il rimborso, per tutte le Scuole, del 90% della spesa sostenuta per l'acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Rispetto alla normativa precedentemente in vigore, l'acquisto degli abbonamenti è collegato all'anno scolastico e non più all'anno solare; questo consentirà una finestra temporale più ampia per l'acquisto degli abbonamenti da parte dell'istituto.

Rimborsi per le Scuole previsti dal bando contributi editoria.

Il nuovo Bando Editoria Scuole 2024-2025 prevede l'assegnazione di un contributo a favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado, che nel periodo compreso tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025 acquistano uno o più abbonamenti, riferiti anche alla medesima testata.
Il contributo previsto ammonterà fino al 90% della spesa sostenuta; le scuole possono sottoscrivere abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore riconosciuti utili a fini didattici dal Collegio dei docenti, organo deputato a definire l'organizzazione delle attività didattiche.

Quando presentare la domanda di rimborso Scuole.

Le istituzioni scolastiche che intendono accedere al contributo per l'anno scolastico 2024-2025 possono presentare la domanda dal 10 dicembre 2024 al 10 marzo 2025. La domanda, firmata digitalmente dal Dirigente scolastico, è indirizzata al Dipartimento per l'informazione e l'editoria e presentata per via telematica secondo le modalità che verranno indicate, con successiva comunicazione, dal Ministero dell'istruzione e del merito.
Clicca qui per maggiori dettagli e per scaricare il bando

Come acquistare abbonamenti per Scuole e Biblioteche.

Segui queste semplici istruzioni:

  1. invia una e-mail a preventivi@infoclip.it elencando tutti i titoli di interesse e tutti i dati della scuola />biblioteca.
  2. Seleziona, dal preventivo senza impegno che riceverai, tutti i titoli che desideri confermare e invia l'ordine e/o la determina con tutti i dati necessari per l'emissione della fattura elettronica.
  3. Effettua il pagamento della fattura elettronica e inizia a ricevere le riviste.

I preventivi forniti da Infoclip sono tutti senza impegno. Pertanto non esitare a chiederci preventivi fino a quando non avremo accontentato tutti i desideri degli utenti della tua biblioteca/scuola.

Perché acquistare abbonamenti da Infoclip.


Ecco 5 ottimi motivi per utilizzare i servizi Infoclip:

  1. Prezzi più bassi del mercato! Ogni anno riusciamo a concordare con gli editori lauti sconti grazie al numero sempre crescente di abbonamenti che procuriamo.
  2. 1 sola pratica di acquisto per tutti gli abbonamenti.
  3. tutti i documenti amministrativi in tempo reale (DURC, tracciabilità, ecc.)
  4. 1 sola fattura per tutti gli abbonamenti.
  5. servizio clienti dedicato che risponde sempre, in tempi brevissimi e gestisce tutte le richieste, per tutte le riviste.

Perché Scuole e Biblioteche non devono acquistare abbonamenti sul sito.

Se sei un ente non acquistare dal sito! Ecco perché:
- Il sito infoclip.it è strettamente riservato a soggetti privati con lo status di studenti e docenti.
- Per alcune offerte di abbonamento le tariffe pubblicate sul sito Infoclip potrebbero differire da quelle riservate agli enti.
- La procedura di acquisto dal sito non prevede l'emissione di tutti i documenti necessari agli enti.
- Sul sito Infoclip non ci sono tutte le offerte. Trovi solo gli abbonamenti alle riviste in linea con gli interessi di studenti e docenti, ma tramite Infoclip puoi abbonare la tua biblioteca a qualunque titolo, purché sia venduto in abbonamento.
- Se acquisti abbonamenti come ente, l'ordine verrà rifiutato.