Abbonamento a Query

Quanto costa l'abbonamento a Query

Durata
e Numeri
Prezzo
Infoclip
Sconto Acquista

1 anno
(4)

29,00 €
(30,00 €)
Prezzo Edicola

3%

Il prezzo Infoclip è comprensivo di tasse e spese postali. Non vi sono costi aggiuntivi.
Offerta valida solo per l'Italia. L'abbonamento cartaceo parte con la prima copia in pubblicazione dopo la sottoscrizione. La spedizione delle copie avviene da parte dell'editore. Per saperne di più leggi le nostre garanzie e prendi visione delle Domande più frequenti.

Infoclip s.r.l. comunica che i prezzi esposti nel presente sito internet, non rientrano negli annunci di ribasso ai sensi dell'art. 17 bis del Codice del Consumo, inserito dall'art. 1, comma 2, D.Lgs. 7 marzo 2023, n. 26. Il raffronto tra il prezzo di listino e quello applicato da Infoclip s.r.l., infatti, è necessario solo a descrivere la differenza tra il prezzo applicato alle categorie particolari che possono usufruire dei prodotti del presente sito (utenti di scuola e università) e il prezzo per tutte le altre categorie a cui non è consentito l'acquisto su Infoclip.it. Nessun ribasso viene applicato alla generalità dei consumatori all'interno del presente sito web

Di cosa parla Query

Query, la Scienza indaga i Mysteri è una rivista scientifica che affronta il tema delle Pseudoscienze.
La rivista Query è infatti, l'organo ufficiale del CICAP, Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze.
Il CICAP fu fondato da Piero Angela nel 1989 ed è un'associazione di volontariato, scientifica ed educativa, che promuove l'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale, dei misteri e delle pseudoscienze. Obiettivo della rivista Query è diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico.
Query è la rivista per chi vuole capire, non per chi vuole credere.
 
Il nome stesso QUERY esprime il concetto di una rivista capace di fare domande, di seminare dubbi, ma anche di raccontare cosa vuol dire fare ricerca.
Query rivista si rivolge a tutte le persone che si interrogano su ciò che sta al confine della scienza e che vorrebbero saperne di più senza correre il rischio di prendere lucciole per lanterne. Raccontare quei fenomeni che sembrano sfidare la ragione, nello stile pieronangela, chiaro e semplice, permette di parlare di scienza in un modo che accende la curiosità. In molti casi la spiegazione si rivela infatti persino più interessante del presunto mistero, e si impara sempre qualcosa di nuovo: a volte su curiosi fenomeni naturali, più spesso sulla psiche umana o semplicemente su come funziona la ricerca scientifica.
 
Gli insegnanti e i docenti potranno trovare nella rivista Query spunti e stimoli per una didattica originale e accattivante. Non sempre è facile accendere l’attenzione degli studenti. Gli argomenti insoliti trattati da QUERY potranno essere utilmente impiegati sul piano didattico per veicolare, in modo piacevole e attraente, contenuti disciplinari e metodologie appartenenti sia all’ambito scientifico che a quello umanistico.
 
Negli ultimi anni su Query sono stati pubblicati dossier su: Animali prodigiosi, Programmazione Neuro Linguistica, Cerchi nel grano, Leggende sul Titanic, Stregoneria, Pseudoscienze alimentari, Sciamanismo, Vaccini, Medjugorie, Scientology, Reiki, Psicologia dell'inganno, Scienza e false notizie, Scienza e magia, Paleoastronauti, Nazismo ed esoterismo, UFO, catene di Sant'Antonio, Medicina ayurvedica, Misteri e Leggende su Leonardo, Bufale sui viaggi lunari, Esperienze di premorte, Numerologia.

Cosa comprende l'abbonamento alla rivista Query?

L'abbonamento annuale a Query comprende 4 numeri in formato cartaceo a partire dal primo in pubblicazione dopo la sottoscrizione dell'ordine.