Abbonamento a Query

Query

Query

La rivista QUERY, che ha come sottotitolo "La scienza indaga i mysteri", è un trimestrale a colori di 84 pagine, edito dal CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze). Il CICAP, fondato nel 1989 da Piero Angela, è un'associazione di volontariato, scientifica ed educativa, che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito con l'obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico.
QUERY è una rivista per chi vuole capire, non per chi vuole credere.
Il nome stesso QUERY esprime proprio il progetto di una rivista capace di fare domande, di seminare dubbi, ma anche di raccontare cosa vuol dire fare ricerca.
Essa si rivolge a tutte le persone che si interrogano sul mistero, l'insolito e su ciò che sta al confine della scienza e che vorrebbero saperne di più senza correre il rischio di prendere lucciole per lanterne. Raccontare quei fenomeni che sembrano sfidare la ragione permette di parlare di scienza in un modo che accende la curiosità. In molti casi la spiegazione si rivela infatti persino più interessante del presunto mistero, e c’è sempre l’occasione per imparare qualcosa di nuovo: a volte su curiosi fenomeni naturali, più spesso sulla psiche umana o semplicemente su come funziona la ricerca scientifica.
Per esempio, negli ultimi anni su Query sono stati pubblicati dossier su: Animali prodigiosi, Programmazione Neuro Linguistica, Cerchi nel grano, Leggende sul Titanic, Stregoneria, Pseudoscienze alimentari, Sciamanismo, Vaccini, Medjugorie, Scientology, Reiki, Psicologia dell'inganno, Scienza e false notizie, Scienza e magia, Paleoastronauti, Nazismo ed esoterismo, UFO, catene di Sant'Antonio, Medicina ayurvedica, Misteri e Leggende su Leonardo, Bufale sui viaggi lunari, Esperienze di premorte, Numerologia.
Gli insegnanti potranno trovare in QUERY spunti e stimoli per una didattica originale e accattivante. Non sempre è facile accendere l’attenzione degli studenti. Gli argomenti insoliti trattati da QUERY potranno essere utilmente impiegati sul piano didattico per veicolare, in modo piacevole e attraente, contenuti disciplinari e metodologie appartenenti sia all’ambito scientifico che a quello umanistico.
L'abbonamento annuale comprende 4 numeri della rivista in formato cartaceo.

Durata
(Numeri)
Prezzo
Infoclip
Sconto Acquista

1 anno
(4 num.)

29,00 €
(30,00 €)

3%

Il prezzo Infoclip è comprensivo di tasse e spese postali. Non vi sono costi aggiuntivi.
L’abbonamento decorre dalla prima copia raggiungibile. Da regolamento, i tempi di attesa per l’attivazione dell’abbonamento e per il ricevimento della prima copia sono, al massimo, di 5/6 settimane dalla sottoscrizione dell’ordine. La spedizione delle singole copie avviene da parte dell'Editore. Per saperne di più leggi le nostre garanzie.