La Rivista del Cinematografo è una rivista che parla di Cinema, televisione e home video, pubblicata da Fondazione Ente dello Spettacolo.
Nata nel 1928, Rivista del Cinematografo è la più antica pubblicazione italiana del settore.
Ogni numero della Rivista del Cinematografo si compone di 84 pagine ricche di anteprime, interviste, recensioni, libri, commenti e informazioni sul mondo del grande schermo e dell'home video.
Inoltre, ogni mese su Rivista del Cinematografo una ricca cover story sugli argomenti d'attualità cinematografica.
Insieme al portale cinematografo.it, Rivista del Cinematografo è considerata un punto di riferimento per giovani, studiosi, professionisti, esperti e appassionati di cinema.
Presente nei festival internazionali più importanti (Berlino, Cannes, Venezia, Roma, Torino, Giffoni), la redazione della Rivista del Cinematografo segue la cerimonia dei David di Donatello e, con i suoi podcast e newsletter, gli eventi più importanti del cinema mondiale.
Quanto costa una copia di Rivista del Cinematografo
Una sola copia di Rivista del Cinematografo costa 7€, ma se ti abboni con Infoclip, in 1 anno risparmi più di 10€ perché, comprese nel prezzo di abbonamento, riceverai le 6 copie pubblicate dopo la tua sottoscrizione, direttamente a casa.
Cosa è la Fondazione Ente dello Spettacolo
Nata nel 1947, la Fondazione Ente dello Spettacolo ha lo scopo di promuovere la cultura cinematografica in Italia, su mandato della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
Cosa è il Premio Robert Bresson
Il Premio Robert Bresson fu istituto nel 1999 in onore del regista e sceneggiatore francese. Viene consegnato durante la Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Ogni anno, Rivista del Cinematografo e la Fondazione Ente dello Spettacolo assegnano il prestigioso Premio Robert Bresson al regista che "abbia dato una testimonianza significativa, per sincerità e intensità, del difficile cammino alla ricerca del significato spirituale della nostra vita.
Cosa sono i Cinematografo Awards
I Cinematografo Awards sono riconoscimenti attribuiti ai protagonisti del mondo del cinema, della serialità e della cultura, da parte di giornalisti e critici di Rivista del Cinematografo.
Rivista del Cinematografo sostiene e guarda con particolare attenzione alla produzione italiana, sia riconoscendone gli sforzi sia promuovendone i temi, le storie e i personaggi.
Troverai raccontato tutto questo e molto altro nelle pagine della Rivista del Cinematografo, tutte da leggere e sfogliare…