Abbonamento a Hamelin

Quanto costa l'abbonamento a Hamelin

Durata
e Numeri
Prezzo
Infoclip
Sconto Acquista

1 anno
(2+1)

34,00 €
(51,00 €)

33%

Il prezzo Infoclip è comprensivo di tasse e spese postali. Non vi sono costi aggiuntivi.
Prezzo Infoclip e Sconto sono calcolati a partire dal Prezzo Pieno (cifra barrata tra parentesi). Il Prezzo Pieno, per definizione, è la moltiplicazione del costo di copertina della singola copia per il numero di copie previste in abbonamento.
Offerta valida solo per l'Italia. La spedizione delle copie avviene da parte dell'editore. Per saperne di più leggi le nostre garanzie e prendi visione delle Domande più frequenti.

Di cosa parla Hamelin

La rivista Hamelin si occupa di letteratura per ragazzi, illustrazione, consigli di lettura. Hamelin è una rivista semestrale scritta da pedagogisti ed esperti di lettura per l'infanzia. Una rivista per insegnanti, librai, bibliotecari e genitori.
Hamelin rivista è l'organo ufficiale dell'Associazione culturale Hamelin.  
Creata a Bologna nel 1996, Hamelin è un’associazione culturale che mette in relazione promozione culturale, evocazione pedagogica, lavorando in particolare con bambini e adolescenti attraverso la letteratura, il fumetto, l’illustrazione e il cinema.
Al centro delle attività di Hamelin ci sono le storie, considerate uno strumento di sopravvivenza, di crescita e di scoperta della realtà. L’associazione nasce dalla convinzione che leggere sia un atto fondamentale che porta a una ricerca di senso, di sé e del mondo che ci circonda.
 
 

Cosa comprende l'abbonamento a Hamelin

L'abbonamento a Hamelin ti consente di ricevere, direttamente all'indirizzo che indicherai nell'ordine, 2 copie semestrali della rivista, appena queste verranno pubblicate. Incluso nell'abbonamento ad Hamelin, riceverai anche lo speciale Oblò.
Oblò è una collana di monografie dedicate agli illustratori e narratori per bambini e bambine e alle loro narrazioni per immagini, in cui si intrecciano la voce – quella reale e quella per disegni – dell’autore e contributi critici per orientarsi all’interno della produzione di quest’ultimo. Ogni uscita esplora forme e storie, e ripercorre la carriera di un disegnatore, giovane o affermato, approfondendone la poetica, lo stile, il metodo e il dietro le quinte del lavoro artistico, le motivazioni più intime del fare illustrazione.