Abbonamento a Hamelin

Quanto costa l'abbonamento a Hamelin

Durata
e Numeri
Prezzo
Infoclip
Sconto Acquista

1 anno
(2+1)

34,00 €
(51,00 €)

33%

Il prezzo Infoclip è comprensivo di tasse e spese postali. Non vi sono costi aggiuntivi.
Offerta valida solo per l'Italia. La spedizione delle copie avviene da parte dell'editore. Per saperne di più leggi le nostre garanzie e prendi visione delle Domande più frequenti.

Di cosa parla Hamelin

La rivista Hamelin si occupa di letteratura per ragazzi, illustrazione, consigli di lettura. Hamelin è una rivista semestrale scritta da pedagogisti ed esperti di lettura per l'infanzia. Una rivista per insegnanti, librai, bibliotecari e genitori.
Hamelin rivista è l'organo ufficiale dell'Associazione culturale Hamelin.  
Creata a Bologna nel 1996, Hamelin è un’associazione culturale che mette in relazione promozione culturale, evocazione pedagogica, lavorando in particolare con bambini e adolescenti attraverso la letteratura, il fumetto, l’illustrazione e il cinema.
Al centro delle attività di Hamelin ci sono le storie, considerate uno strumento di sopravvivenza, di crescita e di scoperta della realtà. L’associazione nasce dalla convinzione che leggere sia un atto fondamentale che porta a una ricerca di senso, di sé e del mondo che ci circonda.
 
 

Cosa comprende l'abbonamento a Hamelin

L'abbonamento a Hamelin ti consente di ricevere, direttamente all'indirizzo che indicherai nell'ordine, 2 copie semestrali della rivista, appena queste verranno pubblicate. Incluso nell'abbonamento ad Hamelin, riceverai anche lo speciale Oblò.
Oblò è una collana di monografie dedicate agli illustratori e narratori per bambini e bambine e alle loro narrazioni per immagini, in cui si intrecciano la voce – quella reale e quella per disegni – dell’autore e contributi critici per orientarsi all’interno della produzione di quest’ultimo. Ogni uscita esplora forme e storie, e ripercorre la carriera di un disegnatore, giovane o affermato, approfondendone la poetica, lo stile, il metodo e il dietro le quinte del lavoro artistico, le motivazioni più intime del fare illustrazione.